Il segreto del cambiamento è concentrare tutte le energie non per combattere il vecchio, ma per costruire il nuovo.
– Socrates

Vi presentiamo la nostra casa nella Hudson Valley, a New York. Abbiamo ristrutturato due edifici storici in pietra, rigenerato 14 acri di terreno nelle immediate vicinanze del fiume Hudson e costruito e coltivato un orto biologico per far sentire i nostri ospiti come a casa propria durante la loro permanenza.

La Hudson Valley era ritenuta un luogo spirituale per la Nazione Lenape che la abitava originariamente. Il nome da loro attribuito al fiume che la attraversava era Mahicantuck: “il fiume che scorre in due direzioni”. Il fiume (Hudson) è infatti influenzato dalle forze di marea ed è interessato da acqua salmastra per miglia a nord dal suo delta, situato a New York City.

Un po' di storia:
La proprietà era in passato la residenza del compositore/pianista di origine morava Rudolf Firkušný. Ci sono due edifici storici: La Casa del Pozzo e il Cottage del Pozzo. Il Well Cottage era lo studio e la sala prove di Firkušný durante gli anni in cui insegnava musica al Bard Collage. Per decenni è stata sede di concerti e incontri culturali.

Prima della residenza di Firkušný, la proprietà faceva parte di Hopelad, una tenuta di 300 acri (120 ettari), dimora di Helen Huntington, un’importante personaggio mondano, mecenate delle arti, ereditiera e influente sostenitrice politica. Figlia di Helen Gray (Dinsmore) Huntington (1868-1942) e Robert Palmer Huntington (1869-1949). Prima moglie di Vincent Astor (da cui divorziò), poi moglie di Lytle Hull. Cresciuta a Rhinebeck, New York, lavorò al fianco di Vincent Astor, che viveva a “Ferncliff” nelle vicinanze. Dopo aver divorziato da Vincent a causa della sua infedeltà, sposò Lytle Hull.

Appassionata sostenitrice della musica e dell’Opera, contribuì a fondare la Metropolitan Opera Company, che teneva banco al Met. Mentre molte mondane newyorkesi possedevano o affittavano un palco sul grande gradino del Met a Broadway, notoriamente chiamato “Ferro di cavallo di diamante”, lei ne possedeva due, uno per lei e l’altro per gli ospiti, ognuno dei quali poteva contenere nove persone. Grande sostenitrice del balletto, fece parte del consiglio di amministrazione del New York City Ballet.

Risiedeva immersa in un lusso regale nella sua villa nella Hudson Valley, “The Locusts”, una dimora neobarocca chiamata così da suo nonno William Dinsmo per le sue locuste nere. Era la seconda residenza che occupava questo ruolo, poiché la prima era troppo grande e datata per essere mantenuta. Qui, nei giardini, giocava sul prato con i suoi sei cani e organizzava cene di gala per la raccolta di fondi.

A “Hopeland House”, la sua tenuta di Staatsburg, New York, Helen organizzò spesso serate di gala per la raccolta di fondi a cui parteciparono Calvin Coolidge e Herbert Hoover. È stata delegata supplente alla Convenzione nazionale repubblicana di New York nel 1924 e co-presidente del Comitato nazionale repubblicano femminile di New York nel 1926 e nel 1927. Fu invitata ai balli inaugurali dei presidenti Calvin Cooligde, Herbert Hoover, Dwight Eisenhower e al primo di Richard Nixon. Buona amica di Nelson Rockefeller, ha spesso ospitato Happy Rockefeller nel suo appartamento di New York. Considerava buoni amici anche Leonard Bernstein, Cole Porter, Elsa Maxwell e Cholly Knickerbocker.